Forte scossa di terremoto di magnitudo 3.8 sulla costa tirrenica calabrese al largo di Cetraro | Catanzaro Page Catanzaro Page

Catanzaro Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Catanzaro, catanzarese, Calabria

Forte scossa di terremoto di magnitudo 3.8 sulla costa tirrenica calabrese al largo di Cetraro

CETRARO (COSENZA) – L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 5:32 di oggi un’intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.8 in Calabria. Epicentro localizzato in mare nel distretto sismico della costa calabra nord occidentale, ipocentro a 272 km di profondità.

Il sisma è stato localizzato a 10 km da Cetraro e Bonifati. I Comuni interessati: Acquappesa (11 km ), Belvedere Marittimo e Sangineto (12 km), Guardia Piemontese (15 km), Sant’Agata di Esaro e Diamante (18 km), Fagnano Castello e Buonvicino (20 km).

Il epicentro del sisma è localizzato a 44 km a nord ovest di Cosenza, 73 km a nord ovest di Lamezia Terme, 94 km a nord ovest di Catanzaro.

L’Ingv ha registrato altre due scosse di terremoto in Calabria alle ore 6.42 sisma M 2.8 ad Albi e alle 4.42 scossa M 2.0 sempre ad Albi, in provincia di Catanzaro, ipocentro a 2 e 5 km di profondità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pubblicità